Si era persa

Esce per andare al cimitero ma scompare: anziana di Treviglio ritrovata dalla polizia a Cassano

La donna, una 83enne in stato confusionale, al telefono al figlio ha poi detto di trovarsi in una strada buia: era al Naviglio della Martesana

Esce per andare al cimitero ma scompare: anziana di Treviglio ritrovata dalla polizia a Cassano
Pubblicato:
Aggiornato:

Era uscita di casa per andare al cimitero, poi era sparita: per questo, il figlio di un'anziana a Treviglio a un certo punto, fattasi sera, ha deciso di chiamare in Commissariato, chiedendo un aiuto per ritrovarla.

Esce di casa e scompare

Gli agenti sono intervenuti lunedì 18 agosto, quando hanno ricevuto la telefonata dell'uomo, che ha spiegato come l'83enne fosse partita dalla propria abitazione intorno alle 17, facendo però poi perdere le sue tracce.

Le pattuglie sul territorio si sono quindi messe subito alla ricerca della signora. In seguito, verso le 23, c'è stata la svolta: il figlio era riuscito finalmente a contattare al cellulare la madre.

Ritrovata a Cassano d'Adda

Lei, molto spaventata ed evidentemente in stato confusionale, aveva raccontato di trovarsi in una strada buia, senza punti di riferimento particolari. Siccome però da alcuni elementi che lui era riuscito a farsi dare, i poliziotti avevano capito dove potesse in effetti trovarsi la pensionata, si sono diretti sul luogo.

Alla fine, l'hanno individuata: si trovava a Cassano d'Adda, al Naviglio della Martesana, scossa ma in salvo, grazie al loro intervento.