l'incidente in città

Anziana fa retromarcia, sfonda una cancellata e investe una donna nel giardino di casa

Alla guida una donna di 77 anni: uscendo dal garage ha perso il controllo e travolto una 57enne, che non è stata ferita in modo grave

Anziana fa retromarcia, sfonda una cancellata e investe una donna nel giardino di casa
Cronaca Bergamo, 02 Luglio 2021 ore 16:40

Passeggiava tranquilla nel giardino di casa, in via Calvarola, quando è stata investita da un’automobile che ha sfondato la recinzione, franandole addosso. Vittima dell’incidente, avvenuto oggi (venerdì 2 luglio) intorno a mezzogiorno, una donna di 57 anni che, fortunatamente, non è rimasta ferita in modo grave.

Alla guida dell’autovettura, una Honda Jazz grigia, un’anziana di 77 anni che dopo essere uscita in retromarcia dal proprio box auto, ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro un muretto e, in seguito, sulla cancellata dell'abitazione che si trova di fronte al garage.

Una manovra che è terminata sulle gambe della cinquantasettenne. Per liberarla sono intervenuti i vigili del fuoco della centrale di Bergamo e quelli del distaccamento di Dalmine, che hanno utilizzato cuscini per il sollevamento ad aria.

La vittima ha ricevuto le prime cure sul posto dal personale del 118, arrivato a bordo di due ambulanze e di un’automedica. Entrambe le donne sono state poi trasportate in ospedale a Bergamo.