Anziana investita a Cologno: è grave. Camioniosta "curioso" scende senza tirare il freno a mano: auto tamponate
Un'85enne è stata travolta intorno alle 7.30 di domenica 15 dicembre: è in ospedale con traumi multipli. E, poco dopo, pericolo scampato
L'investimento di un'anziana la scorsa domenica (15 dicembre) a Cologno, un episodio già di per sé grave, poteva degenerare ulteriormente.
Un camionista, infatti, per vedere cos'era successo era sceso dal suo mezzo senza inserire il freno a mano e il veicolo aveva cominciato ad avanzare da solo, tamponando delle macchine. Conseguenze peggiori sono state evitate da un agente della polizia stradale, che prontamente è entrato in cabina, arrestando la marcia del camion.
Travolta un'anziana
Tutto è cominciato, come riportato da PrimaTreviglio, intorno alle 7.30 di mattina, quando l'85enne stava attraversando le strisce pedonali in via Circonvallazione, quando è stata travolta da un'auto, guidata da una 57enne.
Sul posto, dopo la chiamata al 112, sono arrivate due ambulanze e un'automedica. La signora ha riportato fratture multiple a gambe e braccia, oltre a un trauma cranico e, dopo le medicazioni sul luogo dell'accaduto, è stata trasportata in codice giallo all'ospedale di Treviglio, dove è arrivata alle 8.15 circa. La donna alla guida della macchina, invece, è stata trasportata in codice verde nello stesso nosocomio per degli accertamenti. Alla base dell'episodio, potrebbe esserci la fitta nebbia, che all'inizio di quella giornata potrebbe aver diminuito di molto la visibilità in zona.
Camion va per conto suo
La vicenda del camionista, come riportato oggi (lunedì 16 dicembre) da L'Eco di Bergamo, è avvenuta invece poco dopo: l'uomo, un settantenne bresciano, aveva arrestato il mezzo per scendere, ma si è dimenticato di inserire il freno a mano e quindi il camion è andato verso gli altri veicoli fermi, scontrandosi con le vetture. Si sono evitate conseguenze più gravi solo con l'intervento di uno degli uomini della stradale, che è salito a bordo tirando la leva.
Il camionista è stato multato per non aver inserito il freno e non aver rispettato i tempi di guida. A parte questo accadimento, non si sono registrati troppi disagi per il traffico, con la strada che è stata riaperta intorno alle 9.