Anziano aggredito dal suo cane ad Arzago: soccorso con l'eliambulanza
Il 76enne, originario di Oltre il Colle, morso diverse volte dopo che era caduto mentre portava da mangiare all'animale
Forse il movimento inaspettato, quando è caduto a terra, l'ha fatto innervosire. Non è ancora chiaro ciò che è successo, fatto sta che dopo il cane lo ha morso diverse volte.
Brutta esperienza per un 76enne di Arzago d'Adda che, stamattina (giovedì 5 ottobre), è stato aggredito dal suo animale mentre gli portava da mangiare. Per lui, i sanitari hanno richiesto il trasporto in elisoccorso, in codice giallo, all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.
Soccorsi chiamati dall'anziano
A lanciare l'allarme lo stesso anziano, che vive da solo al Cascinaletto San Pietro, lungo la strada consortile alla Scortica, nella campagna a sud di Arzago, verso Agnadello. Originario di Oltre il Colle, dopo l'assalto è riuscito a divincolarsi e chiamare il 112. Sul posto, intorno alle 8.20, sono quindi giunte un'automedica e un'ambulanza della Croce Rossa di Alzano in codice verde, insieme ai carabinieri.
In elicottero in ospedale
Date però le condizioni e l'età dell'uomo, si è deciso di chiedere l'intervento dell'elicottero, arrivato dal capoluogo. I sanitari lo hanno subito medicato e poi trasportato in struttura appunto in codice giallo. Il paziente ha riportato diverse ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita.