In via Nosari

Anziano cade in casa a Gandino ma non può aprire: soccorso da vigili e carabinieri

Pare che i vicini avessero avuto la sensazione di sentire la richiesta di aiuto già il giorno prima. Le condizioni dell'uomo non preoccupano

Anziano cade in casa a Gandino ma non può aprire: soccorso da vigili e carabinieri
Pubblicato:

Un dispiegamento di mezzi (carabinieri, ambulanza e vigili del fuoco) che non è certo passato inosservato, quello di venerdì 17 gennaio in via Nosari a Gandino. La chiamata al 112, numero unico di emergenza, è arrivata per un anziano residente in palazzo popolare, caduto in casa e impossibilitato ad aprire.

Forse era caduto già il giorno prima

L’uomo vive solo e altri residenti del palazzo pare avessero avuto la sensazione di sentire una richiesta di aiuto già nel tardo pomeriggio di giovedì. Venerdì la cosa si è ripetuta di primo mattino e grazie a due operatrici socio sanitarie al lavoro sul posto, ma sprovviste delle chiavi per entrare nell’abitazione, è stato lanciato l’allarme.

Dalla vicina caserma i militari dell’Arma sono subito giunti in via Nosari, seguiti da un’ambulanza e dai vigili del fuoco con due mezzi. È stato necessario abbattere la porta d’ingresso per soccorrere l’uomo, trasferito poi in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali