Cronaca
A Colere

Anziano di 78 anni scivola sul ghiaccio e si infortuna: soccorso sulla Via Mala

L’uomo è stato trasportato in ospedale a Esine. Sul posto i tecnici della stazione di Schilpario della VI Delegazione Orobica del Cnsas, i vigili del fuoco e i volontari Anpas di Castione della Presolana

Anziano di 78 anni scivola sul ghiaccio e si infortuna: soccorso sulla Via Mala
Cronaca Val Seriana, 16 Febbraio 2021 ore 13:04

Mattinata di lavoro per i tecnici della stazione di Schilpario della VI Delegazione Orobica del Cnsas, il Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico, intervenuti oggi (martedì 16 febbraio) a Colere, dove un uomo di 78 anni era caduto al suolo ferendosi non in modo grave.

L’anziano era uscito di casa per un’escursione, complice anche la bella giornata soleggiata. Il settantottenne si trovava lungo un tratto dismesso della Via Mala, quando è scivolato sul ghiaccio facendosi male.

3 foto Sfoglia la gallery

La chiamata di soccorso è scattata poco dopo le 10.40. La centrale, oltre ai soccorritori del Cnsas, ha inviato sul posto anche i vigili del fuoco e i volontari Anpas di Castione della Presolana. L’uomo, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato trasportato in ospedale a Esine per essere ulteriormente medicato. L’intervento si è concluso a mezzogiorno.