Canonica

Anziano pescatore cade nell'Adda e annega

Tragedia a Canonica, sul posto i vigili del fuoco e i sommozzatori. La vittima è Pietro Fumagalli, di Vaprio.

Anziano pescatore cade nell'Adda e annega
Pubblicato:
Aggiornato:

Era uscito, come faceva spesso, per pescare nell'Adda a Canonica. Ma quando ieri, mercoledì 8 giugno, poco prima di cena, i familiari del 77enne Pietro Fumagalli, di Vaprio,  non l'hanno visto tornare a casa, quell'insolito ritardo ha fatto da subito temere il peggio. E infatti, purtroppo, per l'anziano pescatore di Vaprio d'Adda non c'era più nulla da fare: è stato ritrovato poco più tardi, attorno alle 23, senza vita, annegato nel fiume.

Tragedia a Canonica: pescatore cade nell'Adda e annega

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente, che non ha avuto testimoni. L'uomo aveva raggiunto la sponda di Canonica per pescare ed era sceso con l'attrezzatura fino al fiume. All'arrivo dei soccorritori, allertati dai parenti preoccupati, di lui non c'era più traccia: solo del necessario per pescare, sulla sponda del fiume. Sul posto si sono precipitati i sommozzatori e i vigili del fuoco di Treviglio e Milano, oltre ai sanitari del 118 e ai carabinieri. Hanno battuto la sponda del fiume per circa tre ore, fino a trovare l'uomo, poco più a valle, senza vita.

Aveva difficoltà di movimento, Fumagalli, e si spostava con una carrozzina elettrica. Così aveva fatto anche ieri. Che cosa sia successo resta un mistero, forse è stato colto da un malore o forse l’erba bagnata gli hanno fatto perdere l’equilibrio.

Seguici sui nostri canali