Dopo la tragedia

Aperta un'inchiesta per la 16enne morta travolta da un albero in Val Camonica

Al momento non risultano esserci iscritti nel registro degli indagati

Aperta un'inchiesta per la 16enne morta travolta da un albero in Val Camonica
Pubblicato:

La procura di Brescia ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo per il caso della 16enne morta travolta da un albero a Corteno Golgi, nel Bresciano. Al momento non risultano esserci iscritti nel registro degli indagati.

Domani i funerali

Ieri (martedì 25 luglio) il dramma: la sedicenne scout Chiara Rossetti ha perso la vita travolta da un albero mentre dormiva in tenda in un bosco in Val Camonica, nel campo scout perfettamente allestito. Una tragedia che ha scosso profondamente le comunità coinvolte tra l'incredulità dei settanta ragazzi che erano con lei. Il pm ha già firmato il nullaosta per la sepoltura, la salma è stata restituita alla famiglia. Già domani (giovedì 27 luglio) potrebbero svolgersi i funerali.

Ora è il tempo del dolore: ieri il silenzio ha avvolto gli spazi esterni della palestra della scuola del comune di Corteno Golgi. Qui, infatti, hanno trovato rifugio gli scout del gruppo di Chiara. Un silenzio capace di fare molto rumore, carico del dolore e delle lacrime degli amici.

Interventi per maltempo: continuano le richieste

E il maltempo non ha regalato tregua, almeno fino a ieri sera. Nel corso della giornata di martedì e fino alle 18 sono stati effettuati circa 80 interventi nel territorio della provincia di Brescia, da parte dei Vigili del Fuoco, prevalentemente per richieste di soccorso per alberi ed elementi strutturali pericolanti, e in minor misura, per allagamenti e dissesti statici. In serata sono state impegnate 14 squadre fra permanenti e volontari.

Seguici sui nostri canali