Il blitz

Appartamento trasformato in scuola guida (abusiva) a Calcinate, nei guai un 24enne

Operazione della Polstrada. C’erano spazi per studio e lezioni, ma nessuna autorizzazione

Appartamento trasformato in scuola guida (abusiva) a Calcinate, nei guai un 24enne
Pubblicato:
Aggiornato:

A prima vista sembrava tutto normale: spazi per studio e lezioni regolarmente arredate, con tanto di segreteria. Un’autoscuola come tante, ben avviata. Peccato che fosse del tutto abusiva: totale l’assenza di autorizzazioni rilasciate dalla Provincia e dalla Camera di Commercio. Era stata ricavata in un appartamento di Calcinate, nei pressi dell’ospedale.

La scuola guida in questione, a cui gli agenti della Polizia Stradale e Giudiziaria (in collaborazione con l’Unasca, Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica) hanno messo i sigilli, era gestita da un cittadino straniero di 24 anni, regolare in Italia. Durante il controllo sono stati identificati due allievi che avevano appena terminato le lezioni teoriche. Il costo per le lezioni di teoria si aggirava intorno ai 750 euro.

Gli agenti hanno provveduto subito alla sospensione dell'attività in collaborazione con la Provincia di Bergamo, hanno confiscato tutta l'attrezzatura utilizzata e hanno elevato contestazioni per oltre 11mila euro.

Seguici sui nostri canali