Con cento posti auto

Apre il nuovo Iperal a Sorisole e darà lavoro a gente del posto

Apre il nuovo Iperal a Sorisole e darà lavoro a gente del posto
Cronaca 18 Luglio 2018 ore 08:30

Dopo Presezzo, Clusone, Costa Volpino, Lovere, Vertova, Casnigo e Rogno, il Gruppo Iperal amplia ulteriormente la propria presenza sul territorio bergamasco con la prossima apertura, prevista per giovedì 19 luglio alle ore 9, di un nuovo supermercato a Sorisole, più precisamente lungo la Strada Statale 470 della Valle Brembana, all’angolo con via Rigla. Si tratta del trentottesimo punto vendita della catena di ipermercati, iperstore e supermercati del marchio distribuiti su sette province della Lombardia. Oltre a Bergamo, infatti, Iperal è presente anche nei territorio di Brescia, Como, Lecco, Monza e Brianza, Varese e Sondrio, ovvero dove la società è stata fondata nel 1986.

Una zona riqualificata. Il nuovo punto vendita di Sorisole sorge in una zona che, fino a poco tempo fa, era occupata da alcuni vecchi stabili industriali in disuso, riqualificando così un’area urbana dismessa della Bergamasca. La zona si presenta completamente recuperata e riqualificata a seguito della demolizione dei vecchi edifici: i lavori sono iniziati a gennaio di quest’anno, e sono stati completati in circa sei mesi. Il design scelto è minimale e moderno, realizzato con elementi che richiamano la natura grazie ad ampie vetrate e l’utilizzo di materiali ecocompatibili. Un punto vendita, quindi, attento all’ambiente, come dimostra anche l’utilizzo dei led per l’illuminazione e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, fino alla scelta di impianti di climatizzazione e di riscaldamento che riducono le emissioni inquinanti.

 

 

Il posto giusto per la spesa di ogni giorno. Il supermercato non avrà dimensioni esagerate (si tratta di circa milleduecento metri quadrati complessivi tra superficie interna ed esterna) ma, nonostante questo, si caratterizzerà per l’ampia offerta Iperal di quindicimila articoli confezionati e circa tremila prodotti freschissimi. Sarà dunque un punto vendita adatto alla spesa giornaliera, visto che sarà aperto tutti i giorni, domenica compresa, dalle 8 alle 20, e facilmente raggiungibile in auto o a piedi. A rendere ancora più comodo l’utilizzo, ci saranno ben cento posti auto a disposizione della clientela, dei quali più della metà coperti.

Posti di lavoro per la i residenti. In linea con la missione aziendale che punta sulla costante evoluzione e sulla creazione di valore per i collaboratori e le comunità locali, il Gruppo Iperal, anche in questo caso come per ogni suo nuovo progetto, ha applicato i suoi valori fondanti: forte legame con il territorio, concretezza, solidarietà e fiducia. Un modello applicato all’ambiente circostante e all’offerta proposta ai consumatori che si declina nella scelta delle aree di insediamento, nelle soluzioni architettoniche, nella distribuzione degli spazi di vendita e nella valorizzazione delle produzioni locali. Ma anche nell’attenzione prestata alla scelta del personale: a Sorisole, infatti, Iperal darà lavoro a 23 persone, di cui undici residenti proprio nel Comune di Sorisole.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità