Vaccinazioni

Aria nuova col portale delle Poste: duecentomila prenotazioni in un giorno

Metà della platea interessata in Regione, tra 75 e 79 anni, si è prenotata

Aria nuova col portale delle Poste: duecentomila prenotazioni in un giorno
Pubblicato:
Aggiornato:

Finalmente si ha la sensazione che la campagna vaccinale abbia imboccato il binario giusto anche in Lombardia. A partire dal portale per le prenotazioni: con il sistema targato Poste non sono stati registrati intoppi, al massimo qualche minuto d’attesa, e in un giorno si è arrivati a quota 200mila prenotazioni in regione, ovvero quasi la metà della platea tra 75 e 79 anni.

Le somministrazioni verranno effettuate dal 12 al 26 aprile, per 35.340 dosi disponibili al giorno. E se anche si arrivasse a 50 mila vaccinazioni al giorno, fino a fine aprile non ci sono problemi di forniture, ha detto Bertolaso. Poi si vedrà, ma le notizie sembrano benauguranti. La prossima tappa della campagna massiva, quella per i 70-74enni, con prenotazioni al via dal 15 aprile, si spera nella disponibilità giornaliera di dosi.

Il sistema Poste è semplice ed efficace: l’utente può scegliere data, orario e luogo collegandosi qui. Basta trasferte chilometriche seguendo i “capricci” di un sms mandato solo poche ore prima. C’è anche a disposizione il call center (800.894.545) o ci si può affidare al portalettere.

Seguici sui nostri canali