Armi e spray al peperoncino: sabato di chiusura anticipata per un bar a Treviglio
La polizia sta indagando: esclusa l'ipotesi di furto, più probabile una lite alla base del caos. E la stessa sera anche un altro intervento

Ci sarebbe una lite con tanto di presenza di armi alla base della chiusura anticipata del bar Milano di Treviglio nella serata di sabato 11 gennaio. Verso le 22 infatti un gruppo di persone ha fatto irruzione nel locale, creando trambusto in quanto avrebbero portato con sé dei coltelli e una pistola, forse giocattolo.
Lo spray al peperoncino
La vicenda è riportata da L'Eco di Bergamo che precisa come non ci siano stati feriti. A un certo punto è stato spruzzato dello spray al peperoncino che ha portato alcuni dei presenti a rifugiarsi in bagno. L'episodio è durato solo pochi minuti e poi il titolare ha deciso di far uscire tutti dal bar. Nel mentre, aveva già chiamato il 112.
Le armi
In poco tempo, è arrivata una volante del commissariato di pubblica sicurezza oltre a una pattuglia dei carabinieri in supporto. Le testimonianze raccolte, confermano che il gruppo che ha fatto irruzione nel locale era in possesso di coltelli e di una pistola non ben identificata come vera o come giocattolo.
L'indagine è ora in mano alla polizia che sembrerebbe escludere l'ipotesidi una rapina e sarebbe orientata più verso un tentativo di agguato, rivolto a qualcuno in particolare.
La ragazza ferita
La polizia di stato è intervenuta poco dopo quella stessa sera al Mc Donald che si trova lungo la circonvallazione esterna alla città. Qui una ragazza di 27 anni, che presentava al braccio una ferita da arma da taglio, è stata soccorsa. Ha spiegato di aver avuto una lite con il fidanzato, ma non ha voluto fare denuncia, sostenendo che il ferimento fosse avvenuto del tutto accidentalmente.
mi raccomando Barista, se sei stato tu a spruzzare spray al peperoncino non dirlo altrimenti ti indagano per eccesso di difesa!