in carcere

Arrestata a Osio Sotto una ventenne sospettata di aver compiuto furti in Liguria

La giovane è stata convocata insieme al padre e si è presentata spontaneamente in caserma. Gli illeciti risalgono alla scorsa estate

Arrestata a Osio Sotto una ventenne sospettata di aver compiuto furti in Liguria
Pubblicato:

Era entrata in una casa di Bordighera il 6 agosto scorso, portandosi via, insieme al complice, un bottino in monili d'oro quantificai dalla vittima in 25 mila euro, ma ora è stata rintracciata e arrestata.

L'operazione è avvenuta in Bergamasca, a Osio Sotto, dove la donna, ventenne di etnia sinti è stata fermata, dove i Carabinieri della tenenza locale, nella serata di martedì 11 febbraio, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Imperia.

Le immagini di video sorveglianza

Questo è il punto di arrivo delle indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Arenzano, che, grazie all'analisi delle immagini di un sistema di video sorveglianza della zona, sono riusciti a identificare con certezza gli autori del reato. Dagli ulteriori accertamenti è emerso inoltre che i due giovani erano responsabili di una serie di furti in abitazione commessi negli ultimi sei mesi in Liguria.

Tramite il padre

Il gip di Imperia, in considerazione del rischio di fuga e della possibilità di reiterazione del reato, ha disposto la misura cautelare in carcere per entrambi i soggetti. L'ordinanza è stata trasmessa ai carabinieri di Osio Sotto, poiché il padre della giovane risulta residente in quest’ultimo comune.

In carcere

Questa pista ha portato al risultato atteso. Dopo mirate attività info-investigative, i militari hanno contattato il genitore, invitandolo a presentarsi in caserma insieme alla figlia. L'11 febbraio, i due si sono spontaneamente recati presso il Comando dell'Arma, dove la giovane è stata formalmente arrestata e condotta nel carcere di Bergamo, come disposto dall'autorità giudiziaria.

Le indagini proseguono per individuare eventuali ulteriori complici e ricostruire l'intero quadro criminale legato ai furti seriali in Liguria.

Commenti
Marcello

Che cosa ne penso? Non si può scrivere.... :)

Seguici sui nostri canali