Arrestato latitante a Foresto Sparso, si nascondeva vicino al bosco in una casa isolata
Si tratta di un 60enne evaso dai domiciliari nel 2023, condannato per vari reati tra cui corruzione e favoreggiamento della prostituzione

I carabinieri forestali avevano notato una vettura sospetta durante un pattugliamento nel bosco, a Foresto Sparso: seguendola fino a un'abitazione isolata, hanno scoperto che a guidarla era un latitante, ricercato dalle autorità da diverso tempo.
Identificato e bloccato
L'arresto, come riportato da Araberara, è avvenuto lo scorso martedì 8 aprile, ad opera dei carabinieri di Sarnico e dei forestali di Costa Volpino. Le forze dell'ordine lo hanno riconosciuto e bloccato, poi in seguito si è confermata in modo definitivo l'identità del fuggitivo.
Condannato per vari crimini
Si tratta di un sessantenne originario della Bergamasca, evaso dai domiciliari nel giugno 2023 e su cui pendeva un ordine di carcerazione della Procura di Savona per vari reati, tra cui falsa attestazione a pubblico ufficiale, corruzione e favoreggiamento della prostituzione. I crimini sono stati commessi tra il 2012 e il 2020, tra le province di Savona e Bergamo.
Il soggetto è stato trasferito nel carcere di via Gleno e dovrà scontare una pena residua di dieci anni, quattro mesi e sedici giorni di reclusione.