Nuovo caso

Arrestato per spaccio dalla polizia locale nell’area tra via Manzù e via San Lazzaro

Il 38enne, italiano e senza fissa dimora, aveva un coltello a serramanico

Arrestato per spaccio dalla polizia locale nell’area tra via Manzù e via San Lazzaro

Prosegue l’attività di contrasto al degrado urbano e allo spaccio di stupefacenti condotta dal comando di polizia locale di Bergamo. Nel pomeriggio di domenica 1 febbraionil personale del Nucleo Interventi Sicurezza Urbana (Nisu) ha arrestato un cittadino italiano di 38 anni, M.M., senza fissa dimora, colto in flagranza di reato.

L’intervento è scattato nell’area tra via Manzù e via San Lazzaro, un quadrante cittadino già oggetto di numerose segnalazioni da parte dei residenti. Durante il controllo, effettuato con l’ausilio dell’unità cinofila, l’uomo è stato trovato in possesso di sedici dosi di cocaina già suddivise in involucri pronti per la vendita, oltre a ulteriore sostanza stupefacente e farmaci soggetti a prescrizione medica per la gestione della tossicodipendenza, indebitamente sottratti a terzi.

Alla luce degli elementi emersi, l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e deferito all’autorità giudiziaria per il porto ingiustificato di un coltello a serramanico. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del comando in attesa del rito direttissimo tenutosi nella mattinata di ieri, lunedì 2 febbraio, nel corso del quale il giudice ha convalidato il provvedimento.