Prognosi riservata

Artigiano di Verdellino sbalzato dal cestello a Seregno: ricoverato in gravi condizioni

L'incidente è avvenuto intorno alle 8 del 20 giugno, in via Messina al civico 43. Il 55enne è finito su una rete metallica che conteneva una siepe

Artigiano di Verdellino sbalzato dal cestello a Seregno: ricoverato in gravi condizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Si trova ricoverato in terapia intensiva al San Gerardo di Monza il 55enne di Verdellino che, nella mattinata di ieri (martedì 20 giugno), è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro a Seregno, in Brianza. Si tratta di un artigiano e la prognosi dei medici, al momento, rimane riservata. La vicenda è riportata dai colleghi di PrimaTreviglio.

Le dinamiche dell'accaduto

L'incidente è avvenuto intorno alle ore 8 in via Messina, dove l'uomo stava effettuando dei lavori di tinteggiatura di un immobile al civico 43, mentre si trovava sul cestello di una piattaforma autocarrata.

A un certo punto un camion, proveniente da via Monti, giunto in prossimità del civico 48 ha urtato, con l'angolare anteriore superiore destro, l'estremità del braccio meccanico, che si trovava al di fuori della carreggiata, sul marciapiede in una presunta area privata ad uso pubblico.

L’urto ha fatto ondeggiare il braccio della gru e l’artigiano, che si trovava nel cestello, è stato sbalzato fuori e proiettato sul lato opposto della carreggiata. L’uomo, purtroppo, è atterrato su una rete metallica che contiene una siepe, rimanendo incastrato.

infortunio seregno 3
Foto 1 di 3
infortunio seregno 2
Foto 2 di 3
infortunio seregno 5
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali