Andare oltre

Serata col festival del film erotico che piace pure al Museo del Cinema

Serata col festival del film erotico che piace pure al Museo del Cinema
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono moltissimi eventi di cinema che, anche senza red carpet - o forse proprio per questo - appassionati e curiosi dovrebbero segnarsi in agenda. Torino, ad esempio, a metà gennaio, ospita da ben tre anni il Fish&Chips Film Festival, dedicato al cinema erotico. Una kermesse nata per dare attenzione a un elemento fondamentale della vita di ognuno, attraverso la fascinazione delle immagini sul grande schermo. Tra i partner c’è il Museo Nazionale del Cinema (e PornHub, ma solo per la seconda edizione, quella del 2017). Proiezioni, incontri ed eventi che difficilmente troverebbero spazio nei circuiti mainstream. L’attenzione è rivolta a produzioni indipendenti e di qualità in cui la tematica principale è la sessualità nelle varie forme e declinazioni.

45683ca0a5bd50ea8a33b9c7fd49e522
Foto 1 di 4
33834759_SALON-KITTY-di-Tinto-Brass_Teresa-Ann-Savoy_1
Foto 2 di 4
33834762_STRAWBERRY BUBBLEGUMS_di Benjamin Teske_3
Foto 3 di 4
valentina-nappi
Foto 4 di 4

Stasera un po’ di quel festival si ripropone a Bergamo, all’Ink Club di via Carducci 4B. Il via alle 19.30 con “Gangbang letteraria: i nuovi salottini libertini”: aperitivo più letture erotiche. Alle 21 verrà proiettata una selezione di cortometraggi dalle precedenti edizioni del festival. Alle 23...

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 25 di BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 29 novembre. In versione digitale, qui.

Seguici sui nostri canali