Cronaca
Treviglio

Assalto al camion in sosta, rubate dieci biciclette Bianchi

I ladri hanno atteso che l'autotrasportatore si allontanasse dal camion per poter agire indisturbati

Assalto al camion in sosta, rubate dieci biciclette Bianchi
Cronaca 20 Febbraio 2020 ore 09:15

Banda di ladri assalta il camion in sosta per rubare i telai delle biciclette marchiate Bianchi. E’ successo ancora e anche questa volta nel piazzale di via delle Battaglie, a Treviglio, dove sorge la storica azienda trevigliese. Ne parla il Giornale di Treviglio.

Assalto al camion in sosta. A subire il furto, questa volta, è stato A.P., autotrasportatore rumeno del 1965 residente a Livorno, che in attesa di poter consegnare i telai martedì mattina, si era fermato a pernottare con il suo camion nel piazzale antistante l’azienda. Il colpo pare sia stato messo a segno intorno alle 4. Il 55enne si sarebbe allontanato per qualche minuto dal camion per appartarsi e rispondere ai suoi bisogni fisiologi, il tempo necessario ai ladri per entrare in azione.

Rubate dieci Bianchi. In pochi minuti la banda, che con ogni probabilità stava tenendo sotto controllo i movimenti dell’uomo, è entrata in azione, ha scassinato il mezzo e rubato una decina di telati di biciclette marchiate Bianchi. Quando il 55enne è tornato al camion si è subito reso conto di quello che era accaduto e ha immediatamente dato l’allarme al 112. Sul posto, poco dopo, sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Treviglio che hanno raccolto la testimonianza dell’uomo e hanno dato il via alle indagini partendo dalle immagini della videosorveglianza che si trovano in zona. E’ plausibile, infatti, che il camion fosse stato seguito a breve distanza già da diverse ore e il mezzo utilizzato dai ladri per portarsi via le biciclette potrebbe quindi essere stato immortalato dalle telecamere. Ieri mattina il 55enne ha sporto denuncia. Il danno ammonta a circa 4mila euro, non coperti da assicurazione.

Non è la prima volta che accade. Nel marzo 2017 una banda di ladri aveva svaligiano un Tir carico di Bianchi mentre i due autisti dormivano. In quell’occasione i ladri avevano rubato 21 biciclette per un valore di 40mila euro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter