Sorrentino e il pressing fermano l’Atalanta (1-1)

Sorrentino e il pressing fermano l’Atalanta (1-1)
Cronaca 15 Marzo 2019 ore 14:46

SECONDO TEMPO

96′ – Atalanta e Chievo si conclude in parità 1-1 con gol di Meggiorini e di Ilicic. Occasione persa per i nerazzurri nella corsa verso l’Europa e ottimo risultato per i veronesi.

86′ – Infortunato Andreolli esce in barella dopo un colpo alla testa. Sei minuti di recupero.

84′ – Esce Masiello ed entra Barrow. L’Atalanta schiera tre punte per scardinare negli ultimi minuti la difesa del Chievo.

76′ – Ilicic sostituito da Pasalic

69′ – Nel Chievo esce Meggiorini sostituito da Pucciarelli.

65′ – Occasione per Masiello che spreca un gol fatto svirgolando la palla sopra la traversa dopo una spizzata di Zapata.

62′ – Ammonito Cesar per fallo su Zapata pronto a involarsi verso la porta dopo una bella difesa del pallone. Ora l’Atalanta sta dominando.

59′ – Pressione fortissima dell’Atalanta. Sorrentino riesce a sventare in tuffo un pericolosissimo tiro a giro di Ilicic.

56′ – GOL DI ILICIC, l’Atalanta pareggia. Palla dentro per Zapata, sponda del colombiano e splendido tocco sotto di Ilicic a scavalcare Sorrentino in uscita. Gran gol.

51′ – Castagne pronto a entrare. Esce Gosens autore di una partita incolore.

47′ – Il pressing alto sui portatori di palla rende difficile all’Atalanta lo sviluppo del suo gioco. Gasperini porta Ilicic a sinistra per cercare di sfondare la barricata eretta dal Chievo, che è tutto dietro la linea del pallone.

 

PRIMO TEMPO

46′ – Finisce il primo tempo. L’aggressività del Chievo e l’imprecisione dell’Atalanta mandano le squadre al riposo con il Chievo in vantaggio grazie al gol di Meggiorini.

45′ – Ammonito anche Hetemaj per fallo su Gosens.

41′ – Ammonito Andreolli per fallo su Gomez che cerca di trascinare i suoi. Il Papu se ne va ancora in dribbling e viene steso.

35′ – Ammonito Dioussè! Trattenuta del centrocampista del Chievo su Gomez, poi si accende una mischia.

32′ – GOL DEL CHIEVO! Lancio dalle retrovie, Meggiorini stoppa e calcia ma trova la respinta di Gollini. Il numero 69 recupera il pallone e da posizione defilata trova la porta con una girata di sinistro.

30′ – Colossale occasione per l’Atalanta con Gomez solo davanti a Sorrentino, che riesce a salvare ancora la sua squadra con un autentico miracolo.

27′ – Ammonito de Roon, non è fra i cinque diffidati.

26′ – Sorrentino stoppa Zapata, autore di una girata secca sul primo palo, il portiere del Chievo devia in corner!

23′ – Geniale passaggio di Ilicic che smarca Zapata davanti a Sorrentino. Il tiro del colombiano finisce sull’esterno della rete.

22′ – Grande azione dell’Atalanta con una splendida finta di Ilicic che libera Gomez. Il Papu calcia col mancino da fuori e la palla è fuori di un nulla!

21′ – GOL ANNULLATO AL CHIEVO. Lancio di De Paoli per Giaccherini, che calcia al volo di sinistro e batte Gollini. Ma il centrocampista gialloblu era in offside. L’Atalanta non riesce a sviluppare il suo gioco sulle fasce.

15′ – Prima azione da gol dell’Atalanta: Sorrentino riesce a respingere un tiro di Gomez che stoppa in area e calcia, poi Cesar anticipa il tap-in di Zapata.

7′ – Pressing alto del Chievo, possesso palla dell’Atalanta che vuole alzare il ritmo.

4′ – Ammonito Meggiorini per fallo su Ilicic, autore di una bella giocata in mezzo a tre giocatori del Chievo.

1′ – Partita iniziata.

Un minuto si silenzio per Renato Cipollini, ex portiere dell’Atalanta scomparso in settimana.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.

Allenatore: Gian Piero Gasperini (squalificato, in panchina c’è il vice Tullio Gritti)

In panchina: Berisha, Castagne, Colpani, Ibanez, Palomino, Kulusevski, Barrow, Pessina, Piccoli, Reca, Rossi, Pasalic.

CHIEVO (3-5-2): Sorrentino; Andreolli, Cesar, Barba; Depaoli, Giaccherini, Dioussè, Hetemaj, Jaroszynski; Meggiorini, Stepinski.

Allenatore: Domenico Di Carlo.

In panchina: Semper, Rossettini, Piazon, Pucciarelli, Pellissier, Leris, Frey, Djordjevic, Burruchaga, Vignato, Kiyine, Tanasijevic.

NOTE

L’Atalanta ospita il Chievo, ultimo in classifica, per provare l’aggancio al quinto posto e sorpassare la Roma in classifica, battuta sabato dalla Spal. La squadra di Gasperini è reduce da un’importante vittoria al Ferraris contro la Sampdoria e vuole dare seguito per realizzare il sogno della qualificazione in Europa. Il Chievo, invece, deve fare l’impresa per provare a tenere vive le speranze, ormai ridotte al lumicino, di una salvezza che sembra lontana. Stadio quasi al completo con ventimila spettatori.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità