Il nuovo sponsor (non di maglia)

Atalanta e Ubi, due grandi insieme Percassi: «De Roon? Difficile...»

Atalanta e Ubi, due grandi insieme Percassi: «De Roon? Difficile...»
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova partnership per l’Atalanta e nuovo nome per la Tribuna Giulio Cesare dello stadio di Bergamo: è stato presentato nella mattinata di sabato 1 luglio, giorno di avvio della campagna abbonamenti, il nuovo accordo tra Ubi Banca e la società nerazzurra. Il sodalizio bancario bergamasco entra così nella società orobica in qualità di partner e i segni tangibili della propria presenza saranno il nuovo nome della tribuna dello stadio e la presenza in qualità di main sponsor sulle maglie della formazione Primavera.

 

 

Contratto triennale, Ubi Banca official bank. Il contratto sarà di durata triennale, durante la conferenza stampa sono intervenuti il presidente della Dea Antonio Percassi e quello del Consiglio di Sorveglianza di Ubi Banca Andrea Moltrasio, oltre al direttore marketing di Atalanta Romano Zanforlin e il responsabile M.A.T. di Bergamo e Lombardia Ovest dell’istituto bancario, Luca Gotti. Per ora, non è prevista la presenza di Ubi Banca quale main sponsor sulle maglie della prima squadra, anche se è da rilevare come, nelle ultime ore, sia sparito il logo TWS (sponsor di maglia per la seconda parte della stagione 2016/2017) dal sito ufficiale del club. «Una partnership che conferma l’impegno ampio di Ubi Banca nei confronti della società e delle aree in cui è presente», ha affermato Andrea Moltrasio. «Atalanta è infatti la massima espressione, per dedizione e professionalità, di quanto nello sport si può raggiungere in termini di risultato - ha continuato Moltrasio -. Uno stimolo a diffonderne la cultura anche presso le numerose associazioni non professionistiche e giovanili che anche grazie al nostro sostegno continuano a coinvolgere numerosi sportivi». «Siamo orgogliosi ed onorati che un Gruppo così importante entri a far parte del mondo Atalanta», ha invece detto Antonio Percassi. «Ubi Banca opera in tutta Italia, ma è fortemente radicata sul territorio bergamasco e da sempre è attenta ai giovani e al mondo dello sport - ha continuato il numero uno nerazzurro -. Per l’Atalanta è di fondamentale importanza insegnare ai più piccoli cosa siano il sacrificio e la corretta cultura sportiva, obiettivi e filosofia che abbiamo in comune con Ubi e questo, operando in sinergia, non può che permetterci di fare un bel lavoro e raggiungere importanti risultati. Questa partnership per Atalanta non può che essere un valore aggiunto».

 

[Andrea Moltrasio di Ubi, foto Atalanta.it]

 

Le iniziative in co-branding Ubi Banca-Atalanta. Oltre alla presenza sulle maglie della formazione Primavera, sull’abbigliamento di allenamento della prima squadra e dello staff tecnico e all’intitolazione della Tribuna Giulio Cesare dello stadio (in questi casi Ubi Banca prende il posto di Creberg), l’istituto bancario cittadino ha previsto alcune iniziative molto interessanti per i tifosi. Fin da lunedì 3 luglio saranno infatti disponibili ben tre nuove carte prepagate dal nome “Dea” (versione riservata ai ragazzi dai 13 ai 17 anni), “Mai Sola” e “Ti Amo”. Nelle prossime settimane Ubi Banca metterà a disposizione dei nuovi sottoscrittori anche una carta di credito denominata Hybrid: il possesso di questa nuova carta di credito permetterà di avere in omaggio una maglia ufficiale Atalanta. Con la carta di credito Hybrid sarà anche possibile accedere a condizioni di pagamento agevolate e dilazionate: chi volesse acquistare un abbonamento e pagarlo un po’ alla volta, con questa nuova carta può farlo. In programma, all’interno della partnership Ubi Banca-Atalanta, ci sono anche iniziative che daranno la possibilità di accedere a posti allo stadio e di partecipare ad eventi con i calciatori.

 

 

Percassi su de Roon: «Trattativa molto difficile». A margine della conferenza stampa di presentazione dell'accordo, il presidente Percassi ha parlato ai giornalisti rispondendo principalmente a domande di mercato e le novità che sono arrivate non sono delle migliori. «La trattativa per de Roon è difficile, la società inglese oppone delle resistenze e quindi vediamo. È molto complesso. Per quanto riguarda Spinazzola resta all’Atalanta, non c’è altro da aggiungere mentre per Foket ci sono dei problemi. Ci stiamo guardando intorno, all’estero ma anche in Italia. La rosa che abbiamo allestito è comunque importante, credo che siano arrivati ragazzi di valore e tutti mi dicono che danno ampie garanzie: ora dobbiamo lavorare per rifinire la rosa». Le ultime battute di Percassi sono state per le questioni legate a Conti e Gomez e le parole del numero uno orobico non lasciano troppo spazio a dubbi: «La volontà di Conti è quella di andare via, non voglio tornare sullo svolgimento della vicenda ma dico che siamo in fase di trattativa e vedremo gli aggiornamenti. Sul rinnovo di Gomez invece devo essere ottimista, per forza».

Seguici sui nostri canali