il documento

Atb e Teb lanciano la Carta della Mobilità 2020: guida aggiornata per viaggiare informati

Atb e Teb lanciano la Carta della Mobilità 2020: guida aggiornata per viaggiare informati
Bergamo, 06 Luglio 2020 ore 10:52

Atb e Teb lanciano oggi, lunedì 6 luglio, la nuova Carta della Mobilità 2020: una guida utile e aggiornata per viaggiare informati su autobus, funicolari e tram. Il documento, nato nel 2003, spiega nel dettaglio le caratteristiche e gli impegni assunti dall’azienda per soddisfare le esigenze della mobilità collettiva in provincia, illustrando, ad esempio, i servizi offerti, il sistema tariffario, le regole del viaggio, la flotta dei mezzi, o le modalità e gli strumenti di comunicazione con la clientela.

Tra le novità di quest’anno vi è un inserto speciale, dedicato alle misure di sicurezza e alla nuova organizzazione del servizio nell’attuale “fase 3” dell’emergenza Covid, che ha consentito la progressiva riapertura delle attività. Le aziende di Atb Consorzio e del Gruppo Atb, Teb compresa, si sono infatti impegnate per garantire a bordo dei mezzi la sicurezza dei passeggeri e dei lavoratori con misure di disinfezione straordinaria, azioni informative, segnaletica e un numero frequente di corse per consentire una maggiore distribuzione dei passeggeri lungo tutto l’arco della giornata.

Come ulteriore elemento di novità, tra i contenuti della Carta di quest’anno è stata integrata la tramvia T1 Bergamo-Albino e, non da ultimo, vengono riportati anche i risultati rilevati nella “customer satisfaction 2019”, l’indagine di soddisfazione degli utenti in merito alla prestazione dei servizi erogati. L’impegno di Atb per il 2020 è di mantenere il buon livello degli standard raggiunti, migliorandolo con l’ausilio dell’innovazione tecnologica e digitale, per offrire un servizio sempre più connesso e di qualità.

La Carta della Mobilità, disponibile anche online sul sito atb.bergamo.it, è distribuita gratuitamente: nell’Atb Point di largo Porta Nuova, nella biglietteria della Stazione Autolinee; nell’Urp del Comune di Bergamo e dei 27 comuni dell’area urbana; nell’ufficio di Turismo Bergamo all’Aeroporto di Orio al Serio; nei punti informativi dei soci Atb Consorzio; nelle sedi delle tre circoscrizioni di Bergamo; nelle sedi di Adiconsum e di Federconsumatori.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia