Attentato di Mosca, massima allerta di Prefettura e forze dell'ordine nella Bergamasca
Si vigileranno gli obbiettivi sensibili come aeroporti, stazioni e luoghi di culto, e si potenzierà l'attività di controllo in tutta la provincia per evitare attentati
Massima attenzione e controllo sul territorio degli obiettivi a rischio: a deciderlo stamattina (martedì 26 marzo) il prefetto, Giuseppe Forlenza, durante la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, insieme alle forze dell'ordine.
Le misure sono state decise in conseguenza dell'attentato terroristico dello scorso 22 marzo a Mosca e dell'avvicinarsi della Pasqua.
Allerta sicurezza in tutta la provincia
Saranno quindi vigilati i luoghi a rischio e si potenzierà l’attività di controllo nella Bergamasca, soprattutto nei luoghi frequentati dai turisti e dove si registra una maggiore concentrazione di persone, anche in previsione dell’approssimarsi delle festività.
Sono state, inoltre, innalzate le misure di vigilanza nelle zone di maggiore aggregazione, come l'aeroporto e le stazioni ferroviarie, ma anche altri posti considerati sensibili, come le aree in cui si trovano chiese, santuari e altri luoghi di culto.