Attenzione alle truffe, volantino falso invita i non residenti a lasciare la casa in cui sono

Come purtroppo spesso accade in situazioni di emergenza, continuano a registrarsi tentativi di truffa. Sta infatti circolando negli ultimi giorni un volantino falso che riporta il logo della Repubblica italiana, scritto su carta intestata del Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che invita eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza, perché sarebbero in corso attività di controllo da parte delle autorità.
Questo documento è stato trovato affisso negli androni dei palazzi e sui muri dei quartieri di diverse città e riporterebbe, inoltre, l’obbligo di presentare se richiesta la documentazione di affitto della casa e i propri documenti con allegata una fotografia.
Come segnalato anche dalla Questura di Bergamo in un comunicato stampa, l’invito delle forze dell’ordine è di prestare la massima attenzione, visto che potrebbe trattarsi dell’ennesima truffa messa in atto da malintenzionati che, così facendo, avrebbero la possibilità di entrare nelle le case per rubare preziosi e contanti. Chiunque si imbatta in simili volantini è pregato di segnalarne la presenza alle Forze di polizia e di non seguire le indicazioni in essi contenute.