laboratorio di budapest

Attesa per il risultato delle analisi sulla scatola nera dell'auto che finì nel lago di Como

Morirono Morgan Algeri, 38enne di Brembate Sopra, e Tiziana Tozzo, 45enne di Cantù. L'ipotesi è di un malfunzionamento

Attesa per il risultato delle analisi sulla scatola nera dell'auto che finì nel lago di Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà analizzata da un laboratorio altamente specializzato di Budapest la scatola nera della Mercedes che la sera della scorsa Epifania sprofondò nel lago di Como portando con sè Morgan Algeri, 38enne di Brembate Sopra, e Tiziana Tozzo, 45enne di Cantù.

Risultati la prossima settimana

L'Eco di Bergamo spiega come già la prossima settimana potrebbero arrivare i primi risultati sui dati in essa contenuti, che saranno successivamente consegnati al consulente della Procura. La speranza è che dalla conseguente relazione si possa capire di più della dinamica che portò alla morte dei due. E soprattutto, individuare le responsabilità.

Lo scatto dell'auto

Fin da subito si era infatti fatta avanti l'ipotesi di un malfunzionamento dell'auto, dato che Algeri aveva già lamentato in precedenza alcuni problemi del mezzo. Dalla ricostruzione basata sulle testimonianze, l'auto, ferma in una piazzola del parcheggio di Villa Geno lungo la strada che da Como sale verso Blevio e Bellagio, avrebbe fatto uno scatto in avanti tale da spostare una panchina in cemento e poi abbattere il parapetto di protezione.

Ed è proprio sul perché di questo scatto che la scatola nera potrebbe fare luce.

Seguici sui nostri canali