da lunedì 19 ottobre

Aumentano i contagi, all’ospedale di Treviglio riaprirà il reparto Covid

Qualora fosse riattivato l'ospedale in Fiera, l’Asst Bergamo Ovest contribuirà al suo funzionamento fornendo personale medico a rotazione

Aumentano i contagi, all’ospedale di Treviglio riaprirà il reparto Covid
16 Ottobre 2020 ore 09:46

L’evoluzione epidemiologica degli ultimi giorni preoccupa. Per questa ragione, come riporta l’Eco di Bergamo, lunedì 19 ottobre all’ospedale di Treviglio riaprirà il reparto Covid a sostegno della struttura di Romano di Lombardia e verranno aggiunti 14 posti letto per i pazienti subacuti.

Nell’ultima settimana i casi sono stati sette e un paziente è stato trasferito in Terapia intensiva a Milano. Un ulteriore segnale preoccupante arriva dal pronto soccorso trevigliese: nei mesi estivi nessuna persona ricoverata d’urgenza era risultata positiva al tampone, mentre in un solo giorno, questa settimana, i postivi al test molecolare sono stati sette.

La crescita esponenziale dei contagi ha smosso le acque anche in Regione Lombardia, tanto che nella serata di mercoledì 14 ottobre l’assessore al Welfare Giulio Gallera ha dato mandato alle strutture ospedaliere di potenziare la disponibilità di posti letto in vista di una seconda ondata di ricoveri. Se la situazione epidemiologica dovesse peggiorare ulteriormente e fosse necessario riattivare l’ospedale in Fiera, l’Asst Bergamo Ovest contribuirà al suo funzionamento fornendo personale medico, anestesisti e rianimatori a rotazione.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia