presidio del territorio

Aumentano i controlli vicino alla stazione: due arresti della polizia locale in una settimana

Arrestati un ventiduenne che ha tentato di ferire gli agenti e un 38enne espulso e rientrato illegalmente in Italia

Aumentano i controlli vicino alla stazione: due arresti della polizia locale in una settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato fermato in via Bonomelli dalla polizia locale per un normale controllo di contrasto allo spaccio, ma ha reagito tentando di ferire gli agenti con un oggetto affilato e appuntito. A finire in carcere, dopo essere stato processato per direttissima, è stato un giovane di 22 anni, pregiudicato, irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora.

Il ventiduenne, fermato e identificato martedì scorso (14 settembre) è una delle due persone arrestate dagli uomini del comando di via Coghetti questa settimana, dopo l’intensificazione dei controlli nell’area di piazzale Marconi e nelle vicinanze della stazione ferroviaria.

Il secondo arresto è avvenuto mercoledì (15 settembre) in via Quarenghi, dove sono intervenuti gli agenti del Nucleo interventi sicurezza urbana. In questo secondo caso le manette sono scattate per un uomo di 38 anni, già espulso e rientrato illegalmente in Italia. Il trentottenne, dopo essere stato trattenuto al comando di via Coghetti, è stato processato per direttissima e condannato all'obbligo di dimora a Bergamo, in attesa della prossima udienza.

«Un grande ringraziamento da parte mia agli agenti - commenta il vicesindaco Sergio Gandi -, in primis per l’impegno che stanno dimostrando in queste settimane. Vorrei trasferire loro tutta la mia stima, non solo per la professionalità che contraddistingue il loro lavoro, ma anche per la determinazione con la quale eseguono i controlli nelle aree intorno alla stazione».

Seguici sui nostri canali