Terribile schianto

Auto contro camion sulla provinciale della Val Seriana, ad Albino: traffico in tilt

Un'utilitaria è finita fra due camion. Ferito, il conducente non sarebbe in pericolo di vita

Auto contro camion sulla provinciale della Val Seriana, ad Albino: traffico in tilt
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente dalla dinamica spaventosa lunedì 10 maggio, poco prima delle 9, lungo la provinciale della Valle Seriana, in territorio di Albino, all'altezza del ponte vecchio di Cene. Un'utilitaria condotta da un ventenne di Colzate è finita, per cause in via di accertamento, contro un autoarticolato che viaggiava in direzione di Clusone e contro un altro mezzo diretto verso Bergamo. Il mezzo è stato in pratica "stritolato" fra i due camion.

Sul posto è intervenuta la Croce Rossa di Alzano Lombardo insieme ad un'auto medica e ad un'altra ambulanza, ma secondo le prime informazioni, pur riportando ferite, il conducente dell'utilitaria non sarebbe in pericolo di vita. Per bonificare la zona sono intervenuti i Vigili del Fuoco della centrale di Bergamo ed i volontari del vicino distaccamento di Gazzaniga.

Il luogo dell'incidente, all'imbocco della superstrada che bypassa gli abitati di Albino e Nembro, è da sempre un punto critico della viabilità vallare, teatro più volte di incidenti anche mortali. Immediate le ripercussioni sul traffico, con lunghe code in entrambe i sensi di marcia.

Seguici sui nostri canali