Auto contro Tir a Villa di Serio, morto un 56enne di Valbondione
Il frontale alle 15 di lunedì 3 luglio sulla provinciale 35. La vittima è Silvano Moraschini: il decesso in ospedale
Il rischio che qualcuno ci rimettesse la pelle si poteva intuire dalle prime foto dell’incidente di ieri pomeriggio, lunedì 3 luglio, alle 15, sulla strada provinciale 35 a Villa di Serio, all’altezza della ciminiera della centrale Italgen: una Mercedes Classe A frontalmente accartocciata dopo lo scontro con un camion con rimorchio.
Automobilista morto in ospedale
L’automobilista, rimasto gravemente ferito nello schianto, è morto due ore dopo all’ospedale Papa Giovanni XXIII dove era stato trasportato in codice rosso. La vittima è Silvano Moraschini, classe 1967, di Valbondione. Ferito anche il conducente del Tir; coinvolta infine una terza auto, colpita in un secondo momento dal mezzo pesante: era guidata Fabio Gregorelli, ex consigliere comunale di Bergamo per la Lega, uscito illeso dall’impatto.
La dinamica
Da una prima ricostruzione sembra che la Classe A, forse per un malore o per un colpo di sonno di Moraschini, si sia lentamente portata sulla corsia di marcia opposta, invadendola. Impossibile per l’autista del Tir evitare l’impatto.
Chi era
Moraschini per sei anni, fino al 2021, aveva lavorato come operaio agli impianti degli Spiazzi di Gromo. Lascia la madre, due fratelli e un figlio.