Auto danneggiata in un parcheggio a Romano di Lombardia: trovato il colpevole
È stato identificato grazie alla visione delle videocamere di sorveglianza. Non ha spiegato il perché del gesto
Il problema delle auto danneggiate e dei vetri rotti riguarda Bergamo, ma non solo. Anche nella Bassa è recente il caso di un uomo che è stato denunciato per aver danneggiato una vettura presente in un parcheggio a Romano di Lombardia.
L'identificazione, come riportato dai colleghi di Prima Treviglio, è stata possibile grazie al lavoro degli agenti del distretto della Bassa Bergamasca Orientale, iniziato dopo la denuncia da parte del proprietario dell'auto che aveva subito danni per diverse migliaia di euro.
L'analisi delle videocamere
I poliziotti, attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza presente sul posto e, grazie ad una puntuale attività di ricerca, unita alla profonda conoscenza del territorio e delle persone, sono giunti all'identificazione del malfattore. L'uomo aveva danneggiato l'auto della vittima con un oggetto appuntito e si era poi dileguato.
Motivazioni poco plausibili
Il responsabile del fatto, cittadino italiano, classe 1977, residente in città, ha cercato di giustificarsi fornendo delle motivazioni poco plausibili e rendendosi disponibile a risarcire il danno. «Desidero ringraziare la nostra Polizia Locale – ha detto Gianfranco Gafforelli, sindaco di Romano - per il costante impegno nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel preservare la tranquillità del nostro territorio, come nel caso di quest’ultimo risultato».
Marcello tutto ok? Non ho capito la storia dell'orso....
Al proprietario di quell'auto forse andrà meglio che ai suoi "colleghi di sventura" di Bergamo, perché (forse) il suo danno sarà almeno in parte ripagato. Quelli di Bergamo dovranno pagarsi tutti i danni da soli. Adesso capite perché molta gente non perde neanche più il tempo a fare le denunce? Anni fa fui rapinato del portafogli su un mezzo pubblico in Francia, e persi quasi mezza giornata là per fare la denuncia, e un'altra mezza giornata qui per ripresentarla al mio ritorno, perché la denuncia originale era in francese e in Italia non bastava. E notare che uno dei due responsabili l'avevo fatto fermare subito da un poliziotto francese, e c'erano i video di una telecamera a testimoniare che non mi ero inventato il fatto. Che cosa me ne venne? Solo una scocciatura ripetuta. P.S. il ladro fu assolto, quasi un anno dopo, per insufficienza di prove perché era riuscito a far sparire il portafogli, preso dal suo complice che invece era riuscito a scappare. In definitiva si era fatto solo una notte in guardina, quasi quasi avevo perso più tempo io per fare le denunce!