l'incidente a Pasqua

Auto ribaltata nel fiume Cherio a Trescore: resta grave il giovane di 20 anni alla guida

Lo schianto è avvenuto intorno alle 5.30 di domenica. Feriti in modo meno grave altri tre ragazzi che erano nell'auto, di 22 e 23 anni

Auto ribaltata nel fiume Cherio a Trescore: resta grave il giovane di 20 anni alla guida

Restano gravi le condizioni del giovane di 20 anni che, al volante della propria autovettura, all’alba della domenica di Pasqua, ha perso il controllo del veicolo che si è ribaltato nel fiume Cherio, a Trescore Balneario. La prognosi del ventenne, di Cenate Sotto, ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII, sarebbe ancora riservata.

L’incidente, avvenuto sulla strada statale 42, si è verificato intorno alle 5.30 del mattino. Nel veicolo finito fuori strada, oltre al guidatore, c’erano anche altri tre giovani di Cenate Sotto, con un’età di 22 e 23 anni, rimasti anch’essi feriti e bloccati nell’abitacolo. Uno, incosciente e con un trauma cranico, è stato trasferito all’ospedale di Bergamo ma non sarebbe grave, gli altri due ragazzi sono stati portati all’Humanitas Gavazzeni e al Bolognini di Seriate con fratture agli arti. Il più grave, appunto, è il guidatore, che sarebbe rimasto con la testa in acqua per circa mezz’ora.

L’autovettura con a bordo i quattro proveniva da Entratico quando è uscita di strada carambolando nel Cherio dopo un salto nel vuoto da un’altezza di circa quattro metri. A Trescore si sono precipitate cinque ambulanze del 118 e un’automedica, oltre alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco della centrale di Bergamo e ai volontari di Gazzaniga che, dopo aver estratto i feriti dalle lamiere, hanno utilizzato una gru per recuperare l’auto dal fiume.