Tragedia

Auto travolge tre ciclisti nel Mantovano: morto 16enne di Cenate Sotto

Sofian Bahri si è spento agli Spedali civili di Brescia tre giorni dopo l'incidente. Studiava al Lotto di Trescore

Auto travolge tre ciclisti nel Mantovano: morto 16enne di Cenate Sotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Cenate Sotto si stringe intorno alla famiglia di Sofian Bahri, sedicenne che nella notte tra sabato 25 e domenica 26 giugno è stato sbalzato dalla propria bicicletta da una macchina che stava percorrendo la stessa strada del mantovano. Il conducente dell’auto si è subito fermato a prestare soccorso e ha lanciato l’allarme ai soccorritori che, arrivati sul posto, hanno capito che le condizioni del ragazzo erano gravissime. Dopo il tentativo di rianimazione sul posto, il sedicenne è stato trasferito in eliambulanza agli Spedali civili di Brescia, dove è deceduto a distanza di tre giorni.

Da una prima ricostruzione e alcune testimonianze, sembra che il ragazzo stesse pedalando in gruppo a Bagnolo San Vito, nel mantovano, dove da poco tempo il ragazzo si trovava per affrontare un periodo di fragilità. In quanto ultimo della fila, è stato centrato dall’automobile, che lo ha sbalzato dalla bicicletta e fatto schiantare a terra. Dopo gli interventi di soccorso, è rimasto in coma e si spento poi nella mattinata di martedì 28 giugno.

Sul luogo dell’incidente sono giunti la polizia stradale e i carabinieri. Inizialmente non si conoscevano le generalità dei ragazzi coinvolti, sprovvisti di documenti di identità.  Il ragazzo, nato in Italia da famiglia di origini marocchine, era iscritto al secondo anno del corso di grafica pubblicitaria dell’istituto tecnico Lotto di Trescore.

La scomparsa di Sofian lascia nel dolore i genitori, la mamma Zhor di 45 anni, il papà El Hadj di 57, e le due sorelle Chaimae di 15 e Ahajr di 11 anni. In questi giorni tante persone hanno fatto visita alla famiglia, conosciuta e stimata in paese, per dimostrare la propria vicinanza e affetto. Nei giorni scorsi, anche il sindaco Thomas Algeri ha fatto visita alla casa dei familiari del giovane per esprimere il cordoglio della comunità.

Seguici sui nostri canali