Cronaca
Lanciato fuori

Auto vola fuori dalla tangenziale a Caravaggio e si schianta in un campo: grave il conducente

Si tratta di un 52enne di Calvenzano, trovato a sei metri dalla macchina. Trasportato in codice rosso all'ospedale di Bergamo

Auto vola fuori dalla tangenziale a Caravaggio e si schianta in un campo: grave il conducente
Caravaggio Aggiornamento:

L'auto a diversi metri di distanza dalla carreggiata e il guidatore proiettato fuori dall'abitacolo: è finita in un campo di mais la corsa di una Fiat 600 che, nella mattinata di oggi (lunedì 4 settembre), è uscita di strada mentre viaggiava sulla tangenziale di Caravaggio, urtando contro il guardrail e schiantandosi rovinosamente nel terreno vicino. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.

Volo di sei metri fuori dall'auto

L'incidente è avvenuto intorno alle 11.50 e il ferito è un uomo di Calvenzano, D. M., classe 1971. Stava percorrendo il tratto in direzione della cittadina della Bassa, quando per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo, ha colpito la barriera in metallo, che ha fatto da trampolino, ed è stato in pratica lanciato nel campo vicino. Il veicolo si è ribaltato diverse volte, per poi fermarsi tra le piante capottato, e lui è stato sbalzato fuori. I soccorritori, infatti, lo hanno trovato a una distanza di circa sei metri dalla macchina.

incidente caravaggio 1
Foto 1 di 2
incidente caravaggio 2
Foto 2 di 2

Grave all'ospedale di Bergamo

Sul posto poco dopo sono intervenuti i sanitari del 118 con diverse ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso da Bergamo, con il quale poi il 52enne, in condizioni gravi, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII. I Vigili del fuoco di Treviglio hanno lavorato a lungo per rendere possibili i soccorsi e per il recupero del mezzo. Sul posto, per i rilievi di rito, c'erano i carabinieri e la Polizia locale della Bassa occidentale.

incidente caravaggio 3
Foto 1 di 2
incidente caravaggio 5
Foto 2 di 2

Per consentire le operazioni, il traffico è stato regolato con il senso unico alternato per circa un'ora.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali