L'incidente

Autobus contro una recinzione per evitare un’auto a Romano

Solo per un bambino di 4 anni è stato disposto il trasferimento in ospedale per un lieve trauma facciale

Autobus contro una recinzione per evitare un’auto a Romano
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanta paura ma niente di grave, per fortuna. Quanto accaduto nel pomeriggio di martedì 19 novembre lungo la Statale Soncinese, a Romano di Lombardia, dove un pullman è finito per incastrarsi nella recinzione di un terreno dopo aver cercato di evitare un'auto, poteva avere conseguenze ben peggiori, come scrive PrimaTreviglio. Sono state una ventina le persone visitate dai soccorritori del 118, tutte fortunatamente non gravi.

L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 16. L'autobus di linea stava percorrendo la SS 498 Soncinese da Martinengo verso Romano quando un'auto, proveniente dal senso opposto è uscita in sorpasso senza accorgersi della presenza del mezzo. L'autista dell'autobus ha subito sterzato verso destra per evitare l'impatto ed è finito contro la recinzione a bordo della carreggiata rimanendo incastrato.

Sul posto i vigili del fuoco volontari di Romano di Lombardia, con il supporto dell’autogrù della centrale di Bergamo, insieme alla polizia locale e ai carabinieri di Romano. I pompieri hanno provveduto all’evacuazione di circa trenta passeggeri a bordo del mezzo, affidandoli poi alle cure del personale sanitario intervenuto sul posto.

Ferito (ma non è grave) un bimbo di 4 anni

Tre automediche e tre ambulanze hanno preso in carico le persone coinvolte: una ragazza di 16 anni, un giovane di 26, un bambino di 4 anni e altri due passeggeri di 46 e 50 anni. In un primo momento è stato allertato anche l'elisoccorso che, fortunatamente, non ha dovuto trasportare alcun ferito. Solo per il piccolo di 4 anni è stato disposto il trasferimento in ospedale in codice verde per un trauma facciale. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono proseguite per diverse ore. Sono complessivamente venti i passeggeri visitati dai soccorritori, più il conducente dell'auto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali