Autocarro si ribalta in Svizzera, muore il 43enne bergamasco Mirko Semperboni
Infortunio fatale a Rodi Fiesso, nel Canton Ticino. La vittima tutti i fine settimana tornava a casa sua a Lizzola di Valbondione
Infortunio fatale sul lavoro questa mattina a Rodi Fiesso, in Svizzera. La Polizia cantonale comunica che poco prima delle 8 di mercoledì 11 ottobre, in Strada della Stazione, un 43enne operaio italiano della provincia di Bergamo alla guida di un dumper (piccolo autocarro con cassone ribaltabile) stava effettuando dei lavori nell'ambito della posa di condutture quando è rimasto vittima di un incidente mortale.
La vittima è Mirko Semperboni, che lavorava per un'impresa svizzera ma che ogni fine settimana tornava a casa, a Lizzola di Valbondione, dove viveva con la mamma e il fratello.
Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il veicolo che stava guidando si è rovesciato, facendolo cadere al suolo e schiacciandolo sotto il mezzo.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca e dell'Alta Leventina nonché i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega, che non hanno potuto far altro che constatare la morte del 43.enne a causa delle gravi ferite riportate.
Meus sentimentos à família e amigos. DEUS conforte os corações .
rip.