Cronaca
Operazione delicata

Autocisterna carica di liquido infiammabile si ribalta ad Azzano San Paolo, Vigili del Fuoco in azione

Fortunatamente, l'autista non è rimasto ferito. L'intervento, però, sarà lungo, perché il travaso del liquido richiede molta attenzione

Autocisterna carica di liquido infiammabile si ribalta ad Azzano San Paolo, Vigili del Fuoco in azione
Cronaca Stezzano e Azzano, 22 Luglio 2022 ore 15:13

Non distante da Oriocenter, lungo la strada ex statale 591 bis in territorio di Azzano San Paolo, alle 12 circa di oggi (22 luglio) un'autocisterna contenente liquido infiammabile si è ribaltata.

Fortunatamente, l'uomo di 66 anni che era alla guida del mezzo e che ha perso il controllo dello stesso, è rimasto solo lievemente ferito, tanto che non si è reso nemmeno necessario il suo trasferimento in ospedale. Decisamente più complicate, invece, le operazioni che hanno avviato i Vigili del Fuoco.

I pompieri locali hanno messo in sicurezza l'area e presidiato il mezzo in attesa dell'arrivo da Milano dei colleghi specializzati in operazioni di travaso di liquidi infiammabili. Un'operazione molto delicata, che necessita di competenze e mezzi specifici.

Il traffico lungo la strada, nel frattempo, non è stato chiuso totalmente, ma ovviamente l'intervento di Vigili del Fuoco e soccorritori ha causato rallentamenti e code ancora presenti, dato che le operazioni andranno per le lunghe.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter