incidente fatale

Camper finisce in un dirupo a Camerata Cornello: morto un francese, ferita la moglie

Coinvolta anche una donna di 77 anni, rimasta ferita

Camper finisce in un dirupo a Camerata Cornello: morto un francese, ferita la moglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragico incidente stradale oggi pomeriggio (lunedì 9 agosto) a Camerata Cornello: un camper con a bordo una coppia di turisti francesi è uscito di strada ed è precipitato in una scarpata. Nello schianto è morto un uomo di 73 anni, nato in Francia ma la cui famiglia era originaria di Camerata. Era tornato in paese per vedere la casa dei genitori.

Il fatto è avvenuto in via Voltola, intorno alle 15,30. Alla base dell'incidente ci sarebbe una tragica fatalità: l'anziano aveva accostato ed era sceso dal camper per salutare un conoscente, senza accorgersi però che il veicolo non era del tutto fermo. Il peso e l'inerzia hanno fatto prendere velocità al mezzo. L'uomo ha provato a salire in corsa e a fermare il veicolo, ma invano: il camper è rotolato nel prato del dirupo sottostante fino ai piedi un grande albero, si è capottato ed è rimasto semidistrutto. Il 73enne non ha avuto scampo.

Nell’incidente è rimasta coinvolta anche la moglie, di 77 anni, che è stata trasferita con l'eliambulanza in ospedale. Inutili, invece, i tentativi di rianimare l'anziano, deceduto a causa delle gravi lesioni riportate.

In alta Val Brembana è arrivato in codice rosso il personale medico decollato da Bergamo a bordo dell’elicottero, ma i soccorritori sono intervenuti anche con un’ambulanza e con un’automedica. Sul posto anche i carabinieri di Zogno, per i rilievi di rito e chiarire la dinamica dell’incidente, e i vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e i Saf della centrale di Bergamo, che hanno messo in sicurezza la zona ed estratto i corpi dalle lamiere.

Seguici sui nostri canali