Cronaca
sulla brebemi

Automobile si ribalta tra Calcio e Romano: quattro feriti, tra cui una 16enne e una 11enne

Per soccorrere i feriti è stato allertato anche l'elisoccorso. L'incidente è avvenuto alle 14.30 circa di oggi, 2 aprile

Automobile si ribalta tra Calcio e Romano: quattro feriti, tra cui una 16enne e una 11enne
Cronaca 02 Aprile 2022 ore 16:25

Quattro donne, tra cui una ragazza di 16 anni e una bambina di 11 anni, sono rimaste ferite in seguito a un’incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio (sabato 2 aprile) lungo l’autostrada BreBeMi, nel tratto compreso tra Calcio e Romano di Lombardia. Le altre due persone coinvolte nell’incidente sono una donna di 58 anni e un’altra di 42 anni.

Le cause e l'esatta dinamica dell'incidente, avvenuto intorno alle 14.30, restano ancora da chiarire. Lo scontro, nel territorio di Antegnate, avrebbe coinvolto due autovetture, di cui una con attaccato un rimorchio utilizzato per il trasporto dei cavalli; è stato quest'ultimo mezzo a ribaltarsi sulla carreggiata. Il tratto autostradale dell’A35 è stato temporaneamente chiuso alla circolazione per consentire le operazioni di soccorso e per liberare la strada dalla vettura ribaltata.

 

Sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 a bordo di tre ambulanze dell'Emergenza Padana e della Croce Rossa ed è stato allertato l’elisoccorso, decollato da Bergamo, che ha trasportato in codice giallo (media gravità) uno dei feriti all'ospedale Papa Giovanni XXIII. Le altre persone coinvolte nello scontro sono state trasferite, anch'esse in codice giallo, negli ospedali di Treviglio e di Romano di Lombardia.

Anche il cavallo a bordo del rimorchio si sarebbe ferito leggermente ed è stato trasportato da un veterinario per essere visitato. Sulla BreBeMi sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Romano di Lombardia e la polizia stradale di Chiari.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter