Cronaca
Vandalismo

Automobili imbrattate con vernice spray a Cortenuova: un 55enne del posto nei guai

L'uomo aspettava che i proprietari si allontanassero per poi colpire. Dopo diversi episodi, la Polizia locale lo ha identificato

Automobili imbrattate con vernice spray a Cortenuova: un 55enne del posto nei guai
Cronaca 02 Agosto 2022 ore 15:43

Un imbrattatore seriale di auto ha seminato il panico nei giorni scorsi, vandalizzando diversi veicoli in sosta nella zona industriale di Cortenuova "Le Galeazze", utilizzando bombolette spray con cui tracciava linee e scarabocchi lungo le fiancate. Almeno fino ad adesso, dato che è stato preso.

A quanto pare, il colpevole agiva sempre nel tardo pomeriggio, aspettando che i proprietari dei mezzi si allontanassero per poi colpire con destrezza e dileguarsi subito dopo. Il comandante della Locale, Luca Leone, che presta servizio anche nella Polizia intercomunale franciacortina ed è a capo degli agenti di Coccaglio e Cologne nel bresciano, in convenzione con il Comune ha seguito personalmente le indagini, individuando infine l'autore di questi gesti criminali.

Si è scoperto che l'uomo è un 55enne del paese bergamasco, il quale agiva con abilità sempre nello stesso periodo della giornata, sfuggendo alla vista dei passanti e utilizzando una bomboletta spray per verniciare e imbrattare le auto, in sosta sulla pubblica via della zona industriale. Proprio perché il teppista ha reiterato con insistenza l’atto vandalico, il comandante Leone in seguito alle segnalazioni ha avviato l'attività investigativa e, dopo qualche giorno di ricerche, ha individuato l'autore dei danneggiamenti.

A quanto pare, i raid sono stati commessi per futili motivi e l'uomo sarà segnalato all'autorità giudiziaria, a meno che non risarcisca i danni e la parte lesa ritiri la denuncia, già presentata alle forze di polizia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter