Le immagini

Autostrada riaperta alle 10.15. Il camionista morto è un bergamasco

Orazio Ingegneri, di Almenno San Bartolomeo, è sceso dal mezzo dopo lo scontro fra tir ed è stato travolto

Autostrada riaperta alle 10.15. Il camionista morto è un bergamasco
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata riaperta alle 10.15 l’autostrada A4, chiusa nel tratto tra Seriate e Cavenago dopo l’incidente avvenuto all’alba in direzione Torino, tra Trezzo e Cavenago: in seguito a un tamponamento fra quattro mezzi pesanti uno dei conducenti, un camionista bergamasco di 49 anni, Orazio Ingegneri, ha perso la vita.

Ingegneri abitava ad Almenno San Bartolomeo da 27 anni ma era originario di Palazzago. Il 118 e i vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme alla Polizia stradale, non hanno potuto che constatarne il decesso. Nella tratta, stamattina, c’era una fitta nebbia.

Non direttamente lo scontro, in realtà, è stato causa del decesso: l’uomo era sceso dal suo furgone per constatare i danni dell’impatto con un altro mezzo pesante quando è stato travolto e ucciso da altri due camion, complice forse la scarsa visibilità. Feriti in modo lieve invece gli altri coinvolti: tre uomini di 28, 34 e 45 anni.

Enormi le ripercussioni che si sono registrate anche sul traffico nelle principali direttive cittadine e provinciali, in particolare sull’asse interurbano, al rondò di Dalmine e persino sulla nuova tangenziale di Verdello.

 

 

Seguici sui nostri canali