l'azione

Arrestato 24enne a Covo mentre spacciava: aveva con sé dosi di hashish, cocaina e mille euro in contanti

Stazionava da ore all'ingresso della ciclopedonale del paese e così i Carabinieri si sono insospettiti. Vano il suo tentativo di fuga

Arrestato 24enne a Covo mentre spacciava: aveva con sé dosi di hashish, cocaina e mille euro in contanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Stazionava all'entrata della pista ciclopedonale che porta al centro di Covo, in una zona di supermercati e fast food, e non accennava a spostarsi. È questo il comportamento sospetto di un giovane che martedì 14 maggio ha messo in allerta una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Romano, impegnata in un servizio di controllo del territorio. E a ragione.

Il tentativo di fuga

Come riportato da Prima Treviglio, il ragazzo non si è messo per quattro ore e così i militari hanno deciso di intervenire. Alla vista dei Carabinieri il giovane ha quindi provato a fuggire, gettando nel fosso bergamasco che corre parallelo alla pista ciclabile due involucri. Il gesto non è sfuggito ai carabinieri, che, dopo aver raggiunto il ragazzo, lo  anno bloccato e hanno anche recuperato i due involucri. Al suo interno, hanno trovato numerose dosi di hashish e cocaina preconfezionate e pronte allo spaccio.

Divieto di dimora

Non solo, addosso al giovane, identificato in un 24enne di origine marocchina, sono stati trovati mille euro in contanti, derivanti dall'attività di spaccio. I militari lo hanno quindi portato in caserma a Romano dove è stato trattenuto nella camera di sicurezza fino a mercoledì mattina, quando è stato trasportato a Bergamo per il processo in direttissima. Il marocchino, senza fissa dimora e con diversi precedenti per invasione di edifici, è stato condannato al divieto di dimora a Bergamo e provincia.

Seguici sui nostri canali