per una collanina

Aggressione e rapina a un 51enne in via Camozzi: arrestato ragazzo di 19 anni

Il giovane, di origine marocchina, aveva agito in concorso con un 17enne anche lui identificato dai Carabinieri

Aggressione e rapina a un 51enne in via Camozzi: arrestato ragazzo di 19 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Non erano ancora le dieci di sera dello scorso 25 aprile, quando nella centralissima via Camozzi, a Bergamo, un 51enne ucraino è stato aggredito da due ragazzi che, dopo averlo spinto a terra, gli hanno anche sottratto una collanina in oro che portava al collo. 

La descrizione

L'uomo aveva subito contattato i Carabinieri, che, dopo aver ascoltato la descrizione degli autori della rapina, hanno subito riconosciuto ed identificato uno dei due rapinatori. Si trattava di in un giovane marocchino di 19 anni, che gravitava ancora in zona. Con le indagini successive i militari sono riusciti a identificare anche il secondo autore della rapina, un 17enne marocchino con precedenti specifici.

La vittima ha subito riconosciuto, senza ombra di dubbio, entrambi i giovani quali autori del reato.

Arrestato in stazione

Alla luce degli elementi raccolti dai militari, il pubblico ministero ha richiesto al Gip una misura cautelare nei confronti di entrambi i soggetti.

La mattina del 14 maggio 2024, i militari, sapendo che il 19enne gravitava nella zona stazione ferroviaria di Bergamo, sono riusciti a intercettarlo e trarlo in arresto in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare.

Dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato portato in carcere a Bergamo.

Commenti
fulvio

sempre peggio questa città è sappiamo chi ringraziare

Seguici sui nostri canali