Aveva allestito a Valtesse una serra per coltivare la marijuana. Denunciato 26enne
Un giovane italiano di 26 anni è stato denunciato dalla Polizia per aver installato, all’interno della propria abitazione di Valtesse, una rudimentale serra per la coltivazione della marijuana.
Da tempo, gli agenti avevano appurato che da una villetta del quartiere cittadino provenivano forti esalazioni, tipiche della marijuana. Per questa ragione, nella mattinata di sabato 9 maggio, il personale della sezione antidroga della Squadra Mobile di Bergamo ha effettuato una perquisizione nella casa del giovane, durante la quale è stata scoperta la piccola serra “indoor”, attrezzata di tutto il necessario per coltivare la droga: lampade, ventilatori, un tubo di aspirazione in plastica munito di silenziatore e 5 piantine.
Inoltre, le forze dell’ordine hanno sequestrato ulteriori 660 grammi di marijuana, custodita in barattoli di vetro, due bilancini di precisione e 4 pastiglie, verosimilmente Ecstasy. La serra è stata smantellata e il 26enne bergamasco è stato deferito in stato di libertà, per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.