Il caso

Aveva intestato a sè 207 veicoli: scoperta prestanome da record

La scoperta nasce dal fatto che la Polizia Locale di Cernusco sul Naviglio abbia fermato una vettura il cui conducente sosteneva di averla acquistata pochi giorni prima durante una festa

Aveva intestato a sè 207 veicoli: scoperta prestanome da record
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Locale di Cernusco stavano proseguendo i controlli sulle auto in transito. Ne hanno bloccata una con un uomo al volante, che però non risultava l'intestatario. L'automobilista sosteneva di averla acquistata pochi giorni prima ad una festa.

I vigili hanno così approfondito le indagini e hanno così appurato che la vettura risultava essere di proprietà di una donna di origine nigeriana, la quale però per il Pubblico registro era proprietaria di ben altri 206 mezzi.

La vettura che era stata fermata per il controllo è stata così posta sotto sequestro, mentre il caso è stato segnalato alla Procura della Repubblica per riuscire a individuare e a eliminare dalla circolazione tutte le altre "mine vaganti".

Il sistema delle intestazioni fittizie fa sì che i veicoli siano riconducibili a una "testa di legno", ma siano in tutto e per tutto nella disponibilità degli altri.

Seguici sui nostri canali