Ruba dalla cassetta delle offerte nelle chiese di Averara e Santa Brigida: arrestato
L'uomo, 33enne, è stato identificato attraverso le telecamere di videosorveglianza. A condurre le indagini i carabinieri di Zogno
Si è avvicinato alle cassette delle offerte e si è accorto che erano danneggiate. È così che il parroco di Averara ha scoperto l'ammanco di denaro. Per questo, si è rivolto ai carabinieri di Zogno che hanno immediatamente avviato le indagini. È stato arrestato un 33enne italiano con l'accusa di doppio furto aggravato, ad Averara e a Santa Brigida.
Centrale la videosorveglianza
I militari hanno infatti subito verificato i sistemi di videosorveglianza, per identificare il responsabile e recuperare la refurtiva. Gli accertamenti hanno portato rapidamente a individuare il veicolo, utilizzato per allontanarsi, e successivamente il luogo dove il giovane si era nascosto al fine di sfuggire ai controlli.
Denaro restituito
La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire all'interno dell'auto dell'arrestato sia i contanti asportati che la tenaglia utilizzata per scassinare le cassette delle offerte. La somma di denaro è stata restituita al parroco di Averara. L'arresto è statp convalidato a seguito del rito direttissimo.