Azzano San Paolo, uomo prende a ombrellate la moglie e la minaccia con un coltello
I vicini che hanno assistito all'ennesimo episodio di violenza hanno allertato il 112: la donna ha così potuto denunciare l'uomo
Picchiava la moglie con l'ombrello e la minacciava con un coltello. Così un ultrasessantenne di Azzano San Paolo è stato denunciato: ora non potrà più avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie, a cui dovrà stare obbligatoriamente a un chilometro di distanza.
Il provvedimento è stato emesso dalla Procura dopo che un episodio di violenza che si è consumato nella casa in cui vivevano i due coniugi. Stando a quanto riporta L'Eco di Bergamo, ad avvertire le forze dell'ordine sarebbero stati i vicini di casa, che hanno assistito alla scena - pare l'ennesima violenza perpetrata dall'uomo nei confronti della consorte.
I carabinieri di Stezzano hanno così raggiunto l'abitazione dei due, dove hanno raccolto la denuncia della donna che si è successivamente messa in contatto e accolta da un'apposita struttura protetta. Per quanto riguarda l'uomo, invece, gli indizi hanno portato la Procura ad accogliere la richiesta di misura cautelare.
All'uomo è stato quindi imposto di lasciare la casa. Il provvedimento, inoltre, prevede l'obbligo a non avvicinarsi a nessuno dei luoghi abitualmente frequentati dalla consorte e di mantenere una distanza di almeno un chilometro, pena l'aggravamento dello stesso.