Bambina di due anni muore nel sonno: Martinengo piange la piccola Kadia
Tragedia nella notte tra domenica e lunedì in un condominio di via Pinetti
Una notizia tristissima, di quelle che non vorremmo mai dare: una bimba di appena due anni è morta nel sonno, a Martinengo. Ancora da chiarire le cause del decesso, forse un malore fulminante.
Bimba muore nel sonno a Martinengo
Teatro della tragedia, il condominio di via Pinetti in cui vive la famiglia, di origini senegalesi. La piccola Kadia, due anni, è stata trovata già esanime nel lettino della cameretta la mattina di lunedì 4 settembre dalla mamma, che quando ha provato a svegliarla si è resa conto che non respirava più. Immediato l'allarme al 112, lanciato nella disperazione dalla stessa madre, che ha fatto di tutto per cercare di rianimarla. La centrale operativa ha quindi mandato sul posto un'ambulanza, l'automedica e anche l'elicottero del 112, atterrato a breve distanza dall'abitazione.
La rianimazione sul posto
Nonostante un lungo tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori, tuttavia, non c'è stato nulla da fare se non constatare il decesso della piccola. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione cittadina, agli ordini del maresciallo Massimiliano Pressacco, per i rilievi necessari in questi casi. Il corpicino della piccola è stato quindi messo a disposizione dell'autorità giudiziaria, che potrebbe nelle prossime ore disporre l'autopsia per chiarire le cause del decesso. Stando a quanto emerso la piccola non aveva patologie particolari: l'ipotesi al momento è che si sia stata vittima di un malore improvviso, che non le ha lasciato scampo. Disperata la famiglia, composta oltre che dai genitori da un altro figlioletto di otto mesi. Nel corso della mattinata, la notizia ha intanto raggiunto tutta la città, e un'ondata di cordoglio ha travolto i martinenghesi, increduli.
In alto: il palazzo di via Pinetti a Martinengo dove si è consumata la tragedia