Bambino di nove anni cade dalla seggiovia a Colere: femore rotto, in ospedale in elicottero
Il piccolo si sarebbe aggrappato alla seduta finché poteva, ma poi gli si è sfilato un guanto ed è precipitato
Si è aggrappato finché poteva alla postazione, poi gli si è sfilato un guanto ed è precipitato dalla seggiovia: momenti di panico nella mattinata di oggi (giovedì 4 gennaio) per un bambino di nove anni, precipitato da uno dei nuovi impianti di Colere.
Aggrappato alla postazione
L'episodio è avvenuto nel tratto che da Polzone porta a Cima Bianca: secondo le prime ricostruzioni, riportate dal Corriere Bergamo, per un suo errore il minore non sarebbe riuscito a sedersi completamente sulla seggiovia e agganciarsi.
Una volta ripartito il giro, ha cercato di tenersi alla seduta a sei posti, sulla quale si trovava anche una sedicenne della famiglia, mentre a un paio di postazioni dietro il padre assisteva alla scena senza poter fare nulla.
La caduta e il ricovero
La ragazza ha tentato di aiutarlo, ma alla fine il bambino è caduto per quasi sei metri, finendo su uno strato di neve e roccia e rompendosi un femore.
Sul posto, dopo la chiamata al 112, sono intervenuti l'elisoccorso, che lo ha raccolto e portato in volo all'ospedale di Bergamo, ed i carabinieri di Vilminore di Scalve, per i dovuti accertamenti.
fossi stato io il padre con un figlio di 6 anni, sarei salito con lui sulla seggiovia. Poi magari sarebbe successo comunque ma potevo fare qualcosa di più.In bocca al lupo per una velocissima guarigione
Basito. Meglio non commentare.