Momenti di tensione

Bambino di nove anni cade dalla seggiovia a Colere: femore rotto, in ospedale in elicottero

Il piccolo si sarebbe aggrappato alla seduta finché poteva, ma poi gli si è sfilato un guanto ed è precipitato

Bambino di nove anni cade dalla seggiovia a Colere: femore rotto, in ospedale in elicottero
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è aggrappato finché poteva alla postazione, poi gli si è sfilato un guanto ed è precipitato dalla seggiovia: momenti di panico nella mattinata di oggi (giovedì 4 gennaio) per un bambino di nove anni, precipitato da uno dei nuovi impianti di Colere.

Aggrappato alla postazione

L'episodio è avvenuto nel tratto che da Polzone porta a Cima Bianca: secondo le prime ricostruzioni, riportate dal Corriere Bergamo, per un suo errore il minore non sarebbe riuscito a sedersi completamente sulla seggiovia e agganciarsi.

Una volta ripartito il giro, ha cercato di tenersi alla seduta a sei posti, sulla quale si trovava anche una sedicenne della famiglia, mentre a un paio di postazioni dietro il padre assisteva alla scena senza poter fare nulla.

La caduta e il ricovero

La ragazza ha tentato di aiutarlo, ma alla fine il bambino è caduto per quasi sei metri, finendo su uno strato di neve e roccia e rompendosi un femore.

Sul posto, dopo la chiamata al 112, sono intervenuti l'elisoccorso, che lo ha raccolto e portato in volo all'ospedale di Bergamo, ed i carabinieri di Vilminore di Scalve, per i dovuti accertamenti.

Commenti
RT

fossi stato io il padre con un figlio di 6 anni, sarei salito con lui sulla seggiovia. Poi magari sarebbe successo comunque ma potevo fare qualcosa di più.In bocca al lupo per una velocissima guarigione

Massimo

Basito. Meglio non commentare.

Seguici sui nostri canali