Banchi a rotelle, venerdì arrivano anche nelle scuole di Nembro e Alzano Lombardo
Tra i primi comuni a ricevere i banchi monoposto anche Codogno, tristemente noto insieme ai paesi della Val Seriana per essere stato definito l'epicentro della pandemia in Lombardia

I tanto famosi, quanto dibattuti, banchi singoli a rotelle verranno distribuiti a partire da domani, venerdì 28 agosto, nelle scuole dei comuni di Codogno, Alzano Lombardo e Nembro. Come riporta l’Ansa, la notizia è stata annunciata dall’ufficio stampa del Commissario straordinario per l'emergenza Covid, Domenico Arcuri, attraverso una breve nota.
Gli istituti scolastici dei tre paesi, tristemente noti per essere balzati agli onori delle cronache come epicentri lombardi della pandemia, già dalla mattinata di domani riceveranno per primi gli arredi nella quantità richiesta dai dirigenti scolastici.
I banchi monoposto, nelle intenzioni del Ministero dell’Istruzione, serviranno a garantire agli alunni una maggiore sicurezza in vista dell’ormai imminente inizio del nuovo anno scolastico, previsto per il 14 settembre.