Barbata piange i fratelli Lina e Carlo Fratus, morti a poche ore di distanza l'uno dall'altra
I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio (martedì 29 marzo) in forma congiunta. Lina, decana del paese, avrebbe compiuto proprio oggi 103 anni
Se ne sono andati a poche ore di distanza: Lina Fratus, 102 anni, decana di Barbata, sabato scorso, e il fratello Carlo, 87 anni, la domenica, quasi a volerla raggiungere idealmente dopo una lunga vita trascorsa insieme.
Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, Lina (all'anagrafe Maria Maddalena) avrebbe compiuto oggi, martedì 29 marzo, 103 anni e da qualche tempo era ospite della casa di riposo di Fontanella. Fino al secolo di vita, però, aveva vissuto in piena autonomia, aiutata talvolta dalla cognata Maddalena Gottardelli, moglie del fratello Carlo, e da alcune amiche che le davano una mano in casa.
Lina era conosciuta nel piccolo paese della Bassa orientale per aver gestito per oltre sei decenni il negozio "Generi alimentari diversi"; una bottega d'altri tempi, che riforniva il piccolo centro agricolo di ogni necessità alimentare.
I funerali di entrambi i fratelli si celebreranno oggi pomeriggio in forma congiunta. Alle 16 partirà il corteo funebre di Carlo dall'abitazione, in piazza 4 Novembre, mentre quello per Lina partirà dalla camera ardente della casa di riposo di Fontanella.